Condizioni di vendita

Ogni relazione commerciale stabilita tra il venditore Promotekno S.r.l. e un Cliente è soggetta alle presenti condizioni contrattuali.

Oggetto del contratto

Oggetto del presente contratto è la realizzazione e/o la fornitura da parte di Promotekno della merce richiesta dal Cliente alle condizioni economiche e con le personalizzazioni specificate nel preventivo dettagliato fornito da Promotekno al Cliente.

Ricevimento dell’ordine

Promotekno si impegna alla realizzazione e/o alla fornitura della merce ordinata dal Cliente solo dopo aver ricevuto prova degli avvenuti pagamenti previsti dal preventivo dettagliato. Nel caso in cui la merce ordinata non fosse più disponibile nei termini indicati dal preventivo dettagliato, Promotekno si riserva di proporre al Cliente una soluzione alternativa o di recedere dal contratto di fornitura.

Tempi di consegna

I tempi di consegna, pur se indicati sul sito o su preventivi dettagliati, hanno sempre carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. In particolare, nel caso di merce personalizzata, Promotekno non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce ordinata a causa di mancata o ritardata consegna delle necessarie informazioni da parte del Cliente. L’eventuale superamento dei termini di consegna da parte di Promotekno non potrà essere causa di risoluzione degli ordini in corso, di blocco dei pagamenti, di rifiuto del ritiro della consegna e non darà diritto a richieste di danni. Le consegne sono ritenute conformi agli ordini se il Committente non provvederà a contestare immediatamente la difformità della merce al trasportatore, fatta salva la tolleranza del 5% come prevista dalla normativa vigente.

Personalizzazione della merce ordinata

La merce con personalizzazione verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni comunicate dal Cliente. Promotekno non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal Cliente, in particolare nel caso di violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi. Il Cliente si assume la piena responsabilità per ogni eventuale violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi. Promotekno non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del Cliente. Promotekno non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini ed eventuali impianti stampa forniti dal Cliente o prodotti appositamente per esso.

Proprietà intellettuale

La proprietà intellettuale e/o industriale delle informazioni e di tutto l’eventuale materiale inviato dal Cliente per la realizzazione della personalizzazione della merce ordinata resta di esclusiva proprietà del Cliente.

Modalità di consegna – Rischio e trasferimento dei rischi

La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a Promotekno nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Spese di reso

Il Cliente si fa carico di tutte le eventuali spese di reso qualunque sia il motivo.

Corrispettivi e modalità di pagamento

I prezzi di vendita indicati sul sito web e in tutte le altre pubblicazioni di Promotekno sono forniti a titolo indicativo. Solo i prezzi indicati sul preventivo dettagliato sono validi.

Spese di Spedizione

La spedizione sarà a carico del Cliente. L’importo delle spese di spedizione varierà in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Tale prezzo sarà comunicato al Cliente all’interno del preventivo dettagliato che sarà trasmesso da Promotekno. Ogni eventuale garanzia/assicurazione del trasporto sarà sempre a carico del Cliente.

Riserva di proprietà

E’ espressamente inteso che Promotekno conserva la proprietà della merce realizzata fino al pagamento integrale del suo prezzo. Resta inteso peraltro che la responsabilità sull’integrità della merce si trasferisce in capo al Cliente dal momento della firma dell’avviso di ricevimento della stessa.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso, a norma dell’art. 5, comma 3, D. Lvo 185/99, non sarà applicabile a merce personalizzata.

Disposizioni finali

I contratti di vendita sono considerati conclusi in Italia e come tali soggetti alla legge del diritto italiano. I rapporti tra Promotekno ed il Cliente, sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di contratto che superano ed annullano qualsiasi accordo precedente o verbalmente concluso. Ogni e qualsiasi pattuizione in contrasto con quanto sopra predisposto sarà valida solo se formulata per iscritto e specificatamente sottoscritta da entrambe le parti. In caso di nullità di una o più clausole presenti in questo documento, le altre clausole rimangono valide. Le clausole nulle sono sostituite dalle norme vigenti.

Per ogni controversia il foro competente sarà quello di Palermo.